ASD Gruppo Sportivo Piazzola - Dal 1982
G.S. Piazzola Logo

ASD Gruppo Sportivo Piazzola

Promuoviamo la pallacanestro dal 1982

La società Asd Gruppo Sportivo Piazzola opera dal 1982 nell'ambito della promozione sportiva, in particolare della pallacanestro. È affiliata alla Federazione Italiana Pallacanestro e al Centro Sportivo Italiano, risultando regolarmente iscritta al RASD.

100 Atleti tesserati
6 Squadre/Gruppi
7 Allenatori-Istruttori
43 Anni di esperienza

La nostra struttura

Numerosi i gruppi e le attività che abbiamo creato e fatto crescere. La società annovera per l'anno sportivo 2025-2026 sei squadre/gruppi, per la gran parte composta da giovani dai 6 ai 14 anni.

Nel nostro organigramma troviamo:

7 dirigenti componenti il consiglio direttivo
1 segretario/economo
12 dirigenti accompagnatori
7 allenatori-istruttori qualificati

I nostri centri

Il GS Piazzola ha attivi due centri minibasket:

📍 Centro di Piazzola sul Brenta
📍 Centro di San Giorgio in Bosco
Progetto "più sport@scuola"
Dal 2010 collaboriamo con le istituzioni scolastiche e l'Amministrazione Comunale di Piazzola sul Brenta per interventi specializzati rivolti alla popolazione scolastica delle scuole dell'obbligo, finalizzati allo sviluppo motorio e funzionale degli studenti.

Collaborazioni e partnerships

Con spirito di collaborazione abbiamo ottenuto nel 2021 di poter collaborare anche con l'Istituto Comprensivo di San Giorgio in Bosco per lo sviluppo delle attività motorie di base nelle classi delle scuole primarie e infanzia del territorio.

Il GS Piazzola è socio fondatore della polisportiva "Piazzola Sportiva", società costituita per gestire le strutture sportive indoor e outdoor del Comune di Piazzola attraverso convenzione in concessione.

Torneo della Befana
Dal gennaio 2023 siamo tornati ad essere sede del "Torneo della Befana", manifestazione nazionale per il settore minibasket, alla quale partecipano circa 50 squadre e circa 700 atleti provenienti dall'Italia e anche dall'estero.

Impegno etico e sociale

La società ha aderito alla Carta etica dello Sport Veneto approvata dal Consiglio Regionale del Veneto con Deliberazione amministrativa n. 120 del 5 settembre 2017.

Abbiamo predisposto e approvato il modello di controllo dell'attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione, nominando un Responsabile per la safeguarding.